Agriturismo Rivella Silvia
Azienda

L’azienda nasce nel 2010, a coronamento di un sogno cullato da papà Guido Rivella, enologo, nato a Barbaresco nella stessa borgata Montestefano, attuale sede aziendale, prestigiosa località nell’ambito della denominazione del vino Barbaresco.
Di estrazione rigorosamente agricola (nonni e genitori hanno svolto l’attività di “agricoltori” sempre sui terreni collinari dell’area di Montestefano ). Guido è nato già predestinato per il suo futuro perché il suo lavoro non poteva che essere quello.
Diplomato Enologo presso la Scuola Enologica di Alba, ha svolto per un breve periodo la professione lontano dalle Langhe.
Però la nostalgia per la terra d’origine è rimasta sempre forte e appena si è presentata l’opportunità di ritornarci, Guido l’ha raccolta.
L’opportunità, molto lusinghiera, era una collaborazione tecnica (viticola ed enologica) con un importantissima azienda di Barbaresco, proprio vicino a casa sua e nella sua terra d’origine.
Dopo 45 anni vissuti intensamente, con grandi soddisfazioni, ecco presentarsi il tempo per coronare quel sogno cullato fin da bambino, con la volontà di far continuare a vivere la memoria degli avi.
Decide quindi di dare una nuova vita alla piccola struttura ereditata dai genitori, recuperando semplici ma originali e affascinanti locali di cantina, edifici abitativi e i vigneti dislocati in posizioni prestigiose. 
Oggi l’azienda porta il nome della figlia Silvia, inquadrata come azienda agricola ed agrituristica che dispone di 3 ettari di vigneti, di una cantina con produzione di vini propri e di camere per ricevere gli ospiti per un piacevole soggiorno nelle langhe. Inoltre il papà Guido Rivella mette a disposizione la sua esperienza e collaborazione  per produrre vini importanti, per seguire razionalmente il lavoro sul vigneto e perché no, intrattenendosi piacevolmente con gli ospiti che frequentano l’agriturismo insieme al figlio Enrico. 
Nell'agriturismo offriamo un'accoglienza famigliare, una gradevole tranquillità, camere confortevoli, comodi salottini ove leggere e, perché no, sorseggiare un buon bicchiere del nostro Barbaresco. I nostri ospiti saranno accolti come parenti o amici di vecchia data, troveranno piacevoli sorprese al loro arrivo e durante il soggiorno.
Sarà inoltre per noi un piacere organizzare per loro una visita dell'azienda, una degustazione, una pedalata in bicicletta…
Nell'antica cantina vengono prodotti i vini Barbera d'Alba DOC, Langhe Nebbiolo DOC, Barbaresco DOCG e le sue MGA Montestefano, Fausoni, Marcorino più un insolito e sorprendente vino rosato "Svicc" ed un simpatico vino rosso dedicato alla più piccola della famiglia, chiamato "Dui".

Agriturismo Rivella Silvia
Le Persone
Agriturismo Rivella Silvia

Dicono di noi